Fashion in : DIXIE

21:54:00


Il brand Dixie nasce nell'ormai lontano 1996, anno in cui non era il visualizzato di whatsapp a farti stare meglio. Tant'è
Dallo spirito di innovazione di due menti geniali, quelle di Gianni Guastella e Silvia Mazzoli nasce la donna Dixie, appunto. Di ispirazione anni ottanta, veste in modo accessibile - mica aveva le Dr Martens incollate ai piedi -  pratico ma anche fuori dal comune standard. E' colorata, si diverte con le stampe, i colori, li mixa insieme ai tessuti ed il risultato è meravigliosamente cosmopolita. 


Gli accessori maestosi accompagnano sovrapposizioni e giochi di luce. Le pellicce, rigorosamente eco, fanno da cornice agli outfits. Le varie lunghezze creano un continuo movimento, una dinamicità virtuosa, quasi ad essere catapultati in una di quelle giostre coi cavalli. Niente di più, niente di meno. Biker ed inserti, intarsi e trasparenze per un solo ed unico motto : LESS IS MORE

Culminante l'incontro tra le menti del brand ed il giovane imprenditore di abbigliamento maschile, Massimo Frosini. Se il motto dice "chi fa da se fa per tre" è questo il caso di dire che "chi lavora in gruppo è TOP", perchè dire "chi lavora in gruppo ed unisce forze ed energie per dare vita a stili, tendenze e mode al passo con i tempi favolosamente favolosi, era troppo lungo e noioso." 

La collezione autunno inverno 2014/2015 racchiude a pieno lo spirito Dixiano che non è un alieno ma un modo di essere. Così poco ma così tanto. 

Tra l'altro, giusto per dire, da quest'anno, in cooming soon, lo shopping online. #chetelodicoafareinsomma










Photo Credits | DIXIE

You Might Also Like

0 comments

Actually you love

Mai 'na Gioia? Da Intimissimi puoi.